“Sono imbarazzato a comunicare al lavoro”

Sono una persona aperta e amichevole, ma è difficile per me entrare in contatto con persone sconosciute. Non ci sono problemi a comunicare con gli amici, ma, dopo aver fatto un nuovo lavoro, mi sono reso conto che è difficile per me unirmi al team: tutti hanno familiarità a lungo, dicono alcuni dei miei argomenti e devo solo farlo Ascolta o discuti i problemi di lavoro. I colleghi mi hanno già stancato di domande perché sono sempre in silenzio – da questo cado in uno stupore ancora più grande. Forse questo problema è fin dall’infanzia, dato che ero quasi sempre solo? Come posso far fronte a questo?

Ciao, Daria! Sì, succede che le persone si comportano in modo completamente diverso con la famiglia o gli amici e a scuola o al lavoro. Qualcuno si abitua a lungo e viene rivelato in un luogo sconosciuto non immediatamente, e qualcuno non può superare la barriera che si presenta nella comunicazione.

Concentrarsi su come ti comporti in una squadra, ti impedisce solo di sentirti libero, ancora di più ti presenta in uno stupore. È difficile per te cambiare il tuo comportamento e un modo di comunicare con tutti in una nuova squadra, ma puoi provare a stabilire almeno una relazione minima con ciascuno. Parla con qualcuno a cena, con qualcuno sopra una tazza di tè, vai con qualcuno dopo il lavoro in metropolitana.

Scrivi che durante l’infanzia c’erano “quasi sempre solo” e ti sembra che ciò possa influire sulla tua capacità di comunicazione. Pensi che sia possibile che le difficoltà con la comunicazione nel nuovo team siano state formate solo di recente? E che questa difficoltà è dovuta a una combinazione di fattori: è stato difficile per te supportare gli argomenti delle conversazioni in un nuovo posto, il team sembrava così unito che non hai visto immediatamente il tuo posto in esso, non ha incontrato immediatamente qualcuno che faciliterebbe l’ingresso nella nuova comunità di persone?

O hai notato che questo ti sta accadendo troppo spesso: non sei sicuro di te stesso, senti di essere costantemente valutato, è difficile per te presentarti, ti

aspetti disapprovazione e critica e quindi?

Se tu te stesso e non le persone intorno a te facciano qualcosa di problematico nel tuo comportamento e livello di autostima, allora puoi considerare la possibilità di una visita a uno psicologo.

Trả lời

Thư điện tử của bạn sẽ không được hiển thị công khai. Các trường bắt buộc được đánh dấu *